Il genio creativo di Riccardo Zannetti, fondatore dell’omonima Maison, non si ferma con la collezione degli orologi Montre for Chef, dedicata esclusivamente ai più grandi cuochi contemporanei e ai loro signature dish. Dopo aver realizzato la collezione successiva incentrata sul mondo di vino, Montre for Wine, un logico proseguimento della precedente linea “golosa”, ha disegnato anche una collezione di gioielli, chiamandola Uva.

Uva, la nuova collezione di gioielli dedicata alle winelovers e fashion addicted, è lo spin off della collezione degli orologi Montre For Wine by Zannetti. Interamente ideata e disegnata da Riccardo Zanetti, è fatta naturalmente, a mano, come tutti i prodotti firmati Zannetti.
Gli orecchini, i pendenti e gli anelli sono tutti dipinti con gli smalti a fuoco che è una pasta vitrea che viene applicata su alcuni metalli attraverso una cottura a 800 ° circa in forni particolari. È un’arte antica, nata nel 1200 a.C. nel Mediterraneo, sviluppatasi nel corso dei secoli in tutto il mondo, che continua a stupire per la bellezza dei gioielli che nascono grazie allo smalto a fuoco. Oggi è una tecnica che solo pochi maestri artigiani nel mondo sono in grado di usare per creare i gioielli unici, capaci di stupire e affascinare.

La nuova collezione, unica nel suo genere, è disponibile in tre colori, essendo realizzata in argento 925 trattato con anti-allergeni, in argento placcato oro 18 kt e in bronzo. Tre diversi modelli per ogni colore degli orecchini e dei pendoli: tonda con un grappolo di uva, allungata con due o tre grappoli. I graziosi ramoscelli di uva intrecciati sei completano da grappolini di uva e le piccole foglioline di vite e impreziositi dalle pietre come zaffiro rosa o rubino chiaro. Questi gioielli dai colori brillanti e dettagli realistici, catturano gli sguardi indiscreti e regalano un tocco di eleganza in ogni occasione ad ogni look femminile.

L’unico modo di acquistare la collezione è nella sezione shop on line del sito www.montreforchef.com agevolato grazie ai pagamenti sicuri, la spedizione gratuita e 2 anni di garanzia per ogni prodotto.

ZANNETTI
La storia del marchio e della famiglia Zannetti coincidono dal 1982 quando Riccardo Zannetti, fondatore e inventore del brand, creò i primi segnatempo originali, dando il via all'attività.
Da allora ogni creazione che prende vita nell'atelier romano in Via di Monte d'Oro segna una tappa fondamentale di una straordinaria avventura all'insegna dell'eccellenza tecnica, della ricerca stilistica e del design. Con un numero limitato di poche centinaia di esclusivi esemplari l'anno, Riccardo Zannetti firma una produzione di orologeria che combina savoir-faire tecnologico con le più pregiate tecniche decorative. Un rinomato servizio bespoke accoglie le richieste di collezionisti e appassionati da tutto il mondo: la creazione di ogni orologio Zannetti inizia sempre con il disegno del bozzetto, a matita, pastello e carboncino, per poi dar vita a segnatempo unici, nel segno della massima personalizzazione. Pregiati strumenti da scrittura, collezioni di gemelli e gioielli completano la produzione Zannetti per una proposta che unisce classe e funzionalità. Con un network selezionato di concessionari e boutique, Zannetti è presente in Europa, Hong Kong, Medio Oriente e USA. Sullo sfondo da sempre Roma, custode di una preziosa tradizione orafa e culla della famiglia. A rimarcare l'orgogliosa provenienza e il legame inscindibile con la città, è riportata su alcuni segnatempo l'epigrafe “Hand Made Roma”, autentica portavoce della creatività di Riccardo Zannetti nel mondo.

Per maggiori informazioni:
Zannetti Riccardo Srl
Via Monte d'Oro, 23 A
00186 Roma
Tel: +39 3397673479
info@montreforchef.com
https://www.montreforchef.com