logo-montre-for-chef-by-zannetti-bianco

facebook
instagram
whatsapp

INFO: +39 339 767 3479  |  EMAIL: info@montreforchef.com

logo-montre-for-chef-by-zannetti-grosso-2021

MENU

NOTE LEGALI

CONTACT

Zannetti Riccardo Srl 
P.I. 07256281002 
Via Monte d'Oro, 23 A - 00186 Roma. 

Zannetti Riccardo Srl 
P.I. 07256281002 
Via Monte d'Oro, 23 A - 00186 Roma. 

L’orologio non è più soltanto uno strumento per la sola misurazione del tempo.
E’ un racconto di emozioni, un oggetto da collezione che indaga e racconta della fantasia, dei sensi, della passione da molteplici punti di vista.

d9e6f9b7-0284-4b91-a8a7-63044d313b14.jpeg

facebook
instagram
whatsapp

News

© 2021 Montre For Chef. All Rights Reserved | Creato By Eughenes Communication

down-arrow

Home | News | Article

Acquaroof Terrazza Molinari, un elegante rooftop con la vista a 360°

2022-05-13 00:00

Giulia Nekorkina

Montre for Chef, Montre For Chef, Rome,

Acquaroof Terrazza Molinari, un elegante rooftop con la vista a 360°

...C’è sempre qualcosa di unico nell’iniziare la serata con una coppa di Champagne in mano, osservando il sole che cala lentamente tra i tetti romani...

 

 

 

 

 

 

 

All'ultimo piano dell’Hotel First Rome Arte (by The Pavilions Hotels & Resorts), una vera  bomboniera nel suggestivo angolo di Roma, si trova questo ambiente esclusivo con la vista mozzafiato sulla Città Eterna. Acquaroof Terrazza Molinari è un luogo capace di emozionare, andando oltre ogni aspettativa grazie al panorama unico, un’offerta gastronomica curata dallo Chef Daniele Lippi e una selezione di signature cocktail creati dal Bar Manager Carlos Soriano, perfetti per ogni occasione e ogni momento della giornata. 

montre-for-chef-brinidisi.jpeg

C’è sempre qualcosa di unico nell’iniziare la serata con una coppa di Champagne in mano, osservando il sole che cala lentamente tra i tetti romani. Il cielo cambia, diventando velocemente rosa e rosso, poi arancio e blu, la luce del giorno muta, trasformandosi in un’enigmatico crepuscolo, i sensi si intensificano e finalmente si è pronti per vivere una nuova esperienza.

acquaroof-mise-en-place.jpeg

Daniele Lippi, l’Executive Chef del ristorante Acquolina, 1 stella Michelin, situato all’interno dell’albergo, ha ideato per Acquaroof il menu dagli inconfondibili sapori mediterranei, prevalentemente a base di pesce. “Sono la purezza delle materie prime, la stagionalità dei prodotti e la semplicità dei piatti a scatenare emozioni”, questa è la filosofia dello chef Lippi che riesce a stupire anche i palati più esigenti con le sue proposte, studiate appositamente per ogni stagione. I suoi sono i piatti innovativi e fantasiosi, ideati per soddisfare tutti i gusti e coccolare tutti i cinque sensi. 

acquaroof-ostriche.jpeg

Si inizia con una selezione di molluschi e crostacei, tra cui una selezione delle ostriche tra cui  

Special Ancelin, Special Daniel Sorlut N1 e Special Gillardeau N1, servite con la cipolla rossa in agrodolce, lo zenzero marinato e la salsa Tabasco.

acquaroof-carpaccio-fragoline.jpeg
acquaroof-tartare-du-tonno.jpeg

I crudi sono prepararti con il pescato del giorno che viene trasformato in gustose tartare e carpacci, come la Tartare di tonno battuto a coltello con finocchio e pompelmo o un Carpaccio di ricciola arricchito dalle profumate fragole del bosco e dalle tenere foglioline di misticanza. Per i palati più esigenti non manca una selezione di caviale Siberiano, Royale o Asetra.

acquaroof-baccalà.jpeg
acquaroof-mazzancolle.jpeg

Passando agli antipasti cotti, è imperdibile un crostino con Baccalà Morhua mantecato e tartufo nero estivo, cremoso e delicato. Immancabili le Alici di Cantabrico servite con pane e burro, semplicità fatta perfezione. Per chi ama sgranocchiare un po’ di fritto, ci sono i gamberetti, leggeri e croccanti, oppure una Frittura di pescato del giorno. I palati delicati apprezzeranno molto le Mazzancolle sauté adagiati su una passatina di ceci di Spello e rosmarino o una invitante Insalata tiepida di mare.

acquaroof-eliche.jpeg

Tra i primi piatti c’è l’imbarazzo della scelta. Spaghettoni Monograno Felicetti alle vongole veraci, un classico della cucina di mare, Gnocchi di patate di Leonessa allo scoglio con rucola e datterini confit, un trionfo dei sapori mediterranei, un sontuoso Tagliolino all’astice o un pregiato Tagliolino al caviale, burro e limone. Ma le Eliche al pesto di basilico servite con il crudo di gamberi rossi e limone, sono una vera essenza di estate e di mare, per sognare di essere in vacanza.

acquaroof-sogliola.jpeg

Anche tra i secondi ci sono diverse proposte accattivanti. Un regale Astice alla Catalana o un King Crab al vapore con la vinaigrette al bergamotto sono irrinunciabili per i veri gourmet. Per gli amanti dei sapori classici c’è una tenerissima Sogliola alla Mugnaia, servita con il caviale e gli asparagi al vapore. Il Tonno rosso dell’Adriatico alla scottadito, il Pescato del giorno arrosto o alla cacciatora -  sono tutte proposte dai sapori inconfondibili e dalla presentazione impeccabile.

acquaroof-semifreddo.jpeg

Per finire in dolcezza non poteva mancare una selezione di dessert. Leggeri e invitanti, sono perfetti per terminare la cena senza appesantire come un Semifreddo allo zabaione con le fragole e aceto balsamico IGP, una colorata Tagliata di frutta, o Acqua-Sunday alla crema di vaniglia. Naturalmente, è presente anche il re dei dolci italiani, il Tiramisù.

montre-for-chef-acquaroof.jpeg

A completare l’experience gastronomica c’è una interessante carta di vini, con una bella proposta di bollicine, italiane e francesi, e un’importante selezione di vini.

Inoltre c’è Divina, un lista dei signature cocktail creati dal Bar Manager Carlos Soriano Valle, tappa imperdibile per gli amanti della miscelazione.

 

“Divina è il menù inspirato ai sapori e alla tradizione. La bellezza, il rispetto delle materie prima e l’armonia della nostra terra e dei nostri mari, vengono miscelati per creare il piacere di un bacio divino. Divina è un’ esperienza, un viaggio che unisce e presenta nuovi popoli e culture. I sapori, gli odori e le tradizioni, provenienti da diverse parti del mondo, lasciano un segno indimenticabile, come un profumo, un sapore, un mix di sensazioni che ti portano un ricordo pieno di emozioni. Una tipologia di miscelazione creativa e contemporanea nel rispetto di Pachamama.”

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder