Lunedì 7 marzo all’Hotel Radisson Collection Touring Club Italiano di Milano è stata presentata la Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2022. A quasi 30 anni dalla prima edizione la storica guida si rinnova nel segno del sostegno dei territori. Oltre alla selezione di indirizzi di Buona Cucina e Stanze Italiane, le regione e i territori vengono raccontati attraverso i prodotti e i piatti tipici, botteghe, cantine e luoghi di acquisto a km 0.
In questa occasione Zannetti, che da decenni rappresenta l’alta orologeria italiana nel mondo, ha deciso di conferire ben due premi alle eccellenze italiane.



Il primo dei due premi, un orologio della collezione Montre for Chef, è andato a Giancarlo Perbellini: Premio miglior Chef Imprenditore nella ristorazione.
La nostra motivazione è stata seguente: nella sua lunga e brillante carriera lo chef Perbellini ha mostrato doti di precisione, tempismo, managerialità; ha dimostrato di essere non solo uno chef di grande valore ma anche un imprenditore originale e di ampie vedute.


Il secondo premio, un orologio della collezione Montre for Wine è stato assegnato a Villa Cordevigo come la Migliore struttura di ospitalità. Il premio è andato alle famiglie Delibori e Cristoforetti, entrambi proprietari di Villa Cordevigo Wine Relais & Spa - Vigneti Villabella - ristorante Oseleta 1 stella Michelin, per aver saputo recuperare un’antica villa veneta, trasformandola in una lussuosa dimora di charme e benessere con un ristorante stellato, immersa nei 100 ettari di vigneti di proprietà.